Grazie a mille regolazioni del volante e del sedile sulla CLK si trova sempre la posizione ideale di guida. Malgrado il lungo cofano, lo spazio all’interno è stato sfruttato molto bene: c’è spazio davanti, ma anche dietro si sta comodi e si sale facilmente grazie a Easy-Entry, un sistema che fa scorrere in avanti i sedili anteriori quando si ribaltano (ma che potrebbero anche scorrere di qualche centimetro in più). Notevole anche lo spazio a disposizione per i bagagli (412 litri) , praticamente uguale a quello della Classe C (430 litri). Lo schienale dei sedili posteriori è poi abbattibile separatamente per far posto a oggetti lunghi. Riuscito, nello stile e nell’ergonomia, il disegno dei sedili: sportivo, con un accenno di supporto per le spalle, ma molto sobrio anche nella colorazione bicolor proposta per la Sport. Pratico il bracciolo centrale anteriore: si apre in due fasi, con un primo coperchio che da accesso a un vano comodo per piccoli oggetti e un secondo che solleva anche il piccolo vano dando accesso a uno più grande.
E’ UNA MERCEDES Al volante di una Mercedes non ci sono sorprese, è una Mercedes. Qualsiasi parte si tocchi, qualsiasi pulsante si tocchi, gli standard di qualità della Stella a Tre Punte sono sempre inconfondibili. Alla guida si ha subito una buona percezione degli ingombri e in retromarcia lo specchio destro si abbassa per facilitare la manovra. Silenziose, confortevoli, ben fatte: sulle CLK si viaggia molto bene.